Vai direttamente ai contenuti
Spedizione gratuita per ordini superiori a 55€

Gabriele Bonci è un visionario che ha ridefinito l’arte della pizza. La sua incessante ricerca della qualità, la profonda conoscenza della fermentazione e la dedizione all’uso delle migliori materie prime lo hanno reso un’icona della pizza contemporanea.

Nato nel 1977 e formatosi come Chef, Gabriele Bonci ha portato nella pizza la disciplina e la precisione dell’alta cucina. Ha studiato farine, processi di fermentazione e la scienza dietro l’elasticità degli impasti, sviluppando un metodo oggi riconosciuto a livello internazionale.

Nipote di agricoltori, da piccolo voleva fare il contadino come il nonno. Divenuto un rinomato maestro pizzaiolo romano, ha sviluppato una profonda conoscenza dell'agricoltura e delle materie prime, mettendo tracciabilità, qualità e sostenibilità alla base della sua filosofia.

Dopo una gavetta come chef in un celebre ristorante di Roma, nel 2003 apre Pizzarium, un piccolo locale che ha rivoluzionato la pizza al taglio grazie ad un approccio artigianale e nel 2012 apre il suo Panificio nel quale espande la sua visione al mondo del pane e della pasticceria da forno.

Ben presto il suo stile ineguagliabile sarebbe partito alla conquista del mondo intero.

Dopo le prime apparizioni in TV alla "Prova del cuoco" con Antonella Clerici, Bonci diventa protagonista assoluto della trasmissione di grandissimo successo "Pizza Hero" e poi "Chef’s Table: Pizza" su Netflix dove maestri pizzaioli da tutto il mondo preparano le migliori pizze infondendo passione, creatività e duro lavoro in ogni fetta.

Libri

I libri scritti da Gabriele Bonci